Un ricordo futuribile di Danilo Mainardi
Pubblicato il
Sabato 19 novembre la nostra Scuola di Formazione Danilo Mainardi per l’attivismo, la conoscenza e la cultura ecologica (Sdam) ha ospitato un evento davvero speciale e importante: Un ricordo futuribile di Danilo Mainardi, etologo ed educatore.
Protagonista Patrizia Torricelli, docente di Ecologia all'Università Ca' Foscari di Venezia e compagna di Mainardi per molti anni.
Con la conduzione del nostro direttore Danilo Selvaggi, Patrizia Torricelli ha raccontato la figura di Mainardi come scienziato, educatore e presidente della Lipu, introducendo suggestioni inedite. L’incontro online è stato aperto a tutti: i partecipanti hanno posto molte domande, riflettendo insieme a noi sulle questioni ambientali poste dal pensiero di Danilo e sul suo prezioso lavoro di divulgazione.
Il prossimo evento Sdam aperto a tutti è previsto per sabato 26 novembre alle 10. L’ornitologo Franz Bairlein ci parlerà di migrazioni e conservazione nella lezione magistrale Gli uccelli migratori e il mondo di domani, con traduzione simultanea. Ricordiamo di iscriversi alla lezione entro le ore 8.30.
Per vedere la registrazione dell’evento: