Libertà per 16 cardellini
Pubblicato il
Hanno riacquistato la libertà nei giorni scorsi i 16 cardellini sequestrati lo scorso 13 febbraio dai Carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma con l’assistenza dei Carabinieri del Nucleo forestale di Roma e del Cites
Gli uccelli erano stati affidati, fino al recente dissequestro, al Centro recupero fauna selvatica gestito dalla Lipu a Roma, mentre i due uomini che ne erano stati trovati in possesso denunciati alla Procura della Repubblica di Roma per vari reati tra cui la detenzione di fauna selvatica e l’utilizzo di richiami elettromagnetici.
I due fermati, entrambi romani, detenevano i cardellini all’interno di quattro gabbie ed erano in possesso di reti per l’uccellagione, un cesto per la custodia di volatili, tre richiami elettronici e altre armi tra cui coltelli e munizioni.
I 16 esemplari hanno ritrovato la libertà nel giardino del Centro recupero della Lipu (vedi foto in alto e video qui sotto).
Ogni anno i Centri Recupero della Lipu si prendono cura di oltre 30mila animali selvatici. Tutto questo è reso possibile anche grazie alla scelta del 5x1000 alla Lipu. Scopri come fare cliccando QUI