No Caccia
Pubblicato il
Firma la petizione per fermare la violenza della caccia illegale.
FERMIAMO I CACCIATORI ILLEGALI La caccia sia vietata immediatamente e a lungo, dovunque si scopra che anche un solo animale protetto non cacciabile è stato colpito. Perché la violenza perda e la natura vinca. Salva la vita a questi animali con una firma
Rabbia, incredulità, sconforto: le specie protette continuano ad essere uccise nel periodo di caccia. Il danno alla natura è grande. Falchi, aquile, cicogne, diventano vittime di un vile colpo di fucile, di pura violenza su un animale inerme e indifeso!
È una violenza stupida e gratuita, è inaccettabile. Non possiamo più parlare di bracconaggio: non sono eventi straordinari ma un fenomeno diffuso, figlio di una caccia illegale dilagante, che non può più essere tollerata.
Firma la petizione per chiedere al Governo e al Parlamento che sia introdotto e immediatamente applicato il divieto di attività venatoria in seguito ad atti di caccia illegale. Inserisci i tuoi dati e clicca sul pulsante CONFERMA
{ BreezingForms : Petizione_daspo,1 }
Le donazioni alla Lipu sono deducibili/detraibili!
PER LE PERSONE FISICHE Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30mila euro a favore della Lipu (Organizzazione di Volontariato e Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 35% della donazione effettuata (rif. art. 83 D.Lgs. 117/2017 primo comma), oppure, inalternativa, sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli esercizi successivi non oltre il quarto (rif. art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma).
PER LE SOCIETÀ O GLI ENTI Le liberalità in denaro o in natura erogate da enti soggetti all’imposta sulle società (I.Re.S.) in favore della Lipu sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli esercizi successivi non oltre il quarto (rif. art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma).La detrazione/deduzione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni sia eseguito tramite banca o ufficio postale.
Per usufruire delle detrazioni è necessario conservare:
- l'estratto conto per donazioni con carta di credito, assegno, bonifico o domiciliazione bancaria
- la ricevuta di versamento per donazioni con conto corrente postale.
Le quote associative non sono deducibili.