Incontro con il ministro Costa "Ripartire dalla natura"
Pubblicato il
"Il Ministro dell'Ambiente ha dinanzi a sé una grande sfida, che è quella di portare l'ambiente nelle cuore delle politiche generali, ridando allo stesso Ministero, ricco di capacità e competenze, il ruolo che merita"
Lo dichiara Danilo Selvaggi, direttore generale della Lipu-BirdLife Italiadopo l'incontro di questa mattina dell'Agenda ambientalista con il Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa.
"Se oggi viviamo tempi difficili, se il Paese soffre socialmente ed economicamente è anche per aver marginalizzato la relazione con la natura, relegandola a tempo libero quando non ad attività fastidiosa. La cosa importante da fare, al contrario, è proprio questa: ripartire dalla natura, dall'attenzione per il paesaggio, dalla conservazione e valorizzazione vera della biodiversità, dall'uso attento e innovativo delle risorse, insomma da tutti i vantaggi che la politica ecologica può dare alla società.
"L'attenzione mostrata già in questo primo incontro dal neo Ministro dell'Ambiente, nonché la storia stessa di Sergio Costa, coraggiosa e votata al bene comune, ci fanno davvero sperare che l'ambiente possa essere un protagonista".
12 giugno 2018