Sdam: l’ecologia di Gregory Bateson con Sergio Boria
Pubblicato il
Sdam: l’ecologia di Gregory Bateson con Sergio Boria
Sergio Boria, medico, psichiatra e psicoterapeuta, ci ha regalato sabato scorso una bellissima lezione sul pensiero rivoluzionario di Gregory Bateson, antropologo inglese che ha dato contributi straordinari all’ecologia, all'epistemologia, agli studi sulla comunicazione, alle scienze della mente eccetera. Le riflessioni della lezione si sono specialmente indirizzate sul focus della relazione e dell’appartenenza esseri umani-natura, con tutto quello che ciò significa.
Per rivedere (o vedere) la lezione registrata, clicca QUI:
Abbiamo dunque concluso questo terzo anno della Sdam con una lezione speciale, che si è aggiunta alla ricca offerta formativa e culturale della nostra Scuola. La quale, dal momento della nascita (luglio 2022) ad oggi ha contato 4200 partecipanti alle lezioni e ai webinar, sui temi più vari, dedicati a volontari, operatori, soci e pubblico generico.
E’ in fase di definizione il calendario 2025 della Sdam, che certamente ci riserverà cose interessanti. Quindi, continuate a monitorare il nostro sito, Sdam (https://corsi.lipu.it/) per rimanere aggiornati sulle prossime proposte.
Un grande grazie a tutti voi per averci seguito con tanto entusiasmo e un grazie e un pensiero inevitabili va, anche qui, a Massimo Soldarini. La Sdam è quella che è anche per merito suo. Grazie Massimo.