Un Natale per la Natura, 30 novembre e 1° dicembre
Pubblicato il
Nelle piazze della Lipu i prodotti natalizi: legumi, pasta e cereali in cambio di una donazione per rafforzare le attività dell'Associazione in difesa della natura e degli animali selvatici
Si svolgerà sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre in decine di piazze e sedi della Lipu la 28esima edizione della campagna Un Natale Per La Natura, il tradizionale appuntamento con i volontari dell’Associazione che offriranno al pubblico i prodotti della tradizione natalizia (nei prossimi giorni in questa pagina la lista dei banchetti). Eleganti confezioni con possibilità di scegliere tra legumi, pasta e cereali, in cambio di una donazione per rafforzare le attività della Lipu in difesa della natura e degli animali selvatici.
I prodotti biologici, realizzati da La Terra e Il Cielo nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, saranno disponibili nelle piazze il 30 novembre e il 1° dicembre, nelle sedi della Lipu e per tutto il mese di dicembre anche online sul nuovo sito web della Lipu fino a esaurimento scorte.
Le confezioni prevedono tre varianti:
- scatola verde – Pettirosso,
- scatola blu – Gufo
- scatola rossa – Upupa
Ogni singola confezione può contenere cinque prodotti di cui uno di Lenticchie e altri quattro a scelta tra Penne di farro integrali, Strozzapreti di semola di grano duro, Fusilli di semola integrale di grano duro, Ceci e Farro perlato.
Per informazioni sulla campagna Un Natale Per La Natura e per richiedere i prodotti si può telefonare al numero 0521.273043, scrivere all’indirizzo e-mail info@lipu.it o visitare il sito www.lipu.it.
“L’appuntamento natalizio con il pubblico nelle piazze - afferma Alessandro Polinori, presidente della Lipu-BirdLife Italia – è un momento importante per conoscersi, scambiarsi opinioni e spiegare alle persone che la tutela dell’ambiente deve essere una priorità nelle nostre scelte quotidiane. Con l’aiuto dei nostri numerosissimi sostenitori sapremo rafforzare l'impegno della Lipu, per una natura più conosciuta e protetta e un mondo che speriamo possa essere migliore di quello che stiamo vivendo ora".