Scuola dell'infanzia

Per le bambine e i bambini più piccoli, la Lipu propone attività laboratoriali dedicate alle scuole dell’infanzia, così da avvicinarli al mondo degli uccelli e alla natura in maniera divertente.

Confrontare i sensi degli animali con i nostri, osservare le loro abitudini, scoprire alcuni adattamenti degli uccelli, sempre giocando e sperimentando insieme, aiuta i bambini e le bambine a crescere meglio.

Qui alcune delle nostre proposte.

BECCHI E CIBO. Scopriamo il legame tra i becchi e le diete degli uccelli. In modo divertente e interattivo, "trasformandosi" in diversi uccelli, i bambini e le bambine esploreranno come ogni becco è diverso perché adattato ad un certo tipo di alimentazione.

I SENSI DEGLI ANIMALI. Scopriamo i sensi usati dagli animali. Come ascoltano i felini? Come vede un insetto? Come percepiscono il mondo i serpenti? Attraverso giochi e attività, la classe scoprirà la meraviglia della diversità del mondo animale e le somiglianze e differenze con gli esseri umani.

IL GIARDINO SEGRETO. Realizziamo insieme un birdgarden (o giardino naturale) per scoprire gli animali (farfalle, api, coccinelle, uccelli...) delle nostre zone e poterli osservare da vicino! Impariamo a prenderci cura di quello che ci circonda.

A scuola con la Lipu